Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Le presenti Condizioni Generali di acquisto, disciplinano la vendita on-line dei prodotti commercializzati da Mondial Chef.it

Mondial Chef è un marchio di proprietà della società Frigo Arredo s.a.s. di Cangianiello Saverio & C. con sede legale ed operativa in Via Nuova San Marzano, 48 - 80040 - Poggiomarino (NA). P. iva e C/F. 05130581217.

 

ARTICOLO 1 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1. L'ordine si intende accettato in tutte le sue parti solo dopo una conferma da parte di Frigo Arredo s.a.s., che comunicherà via e-mail la corretta ricezione dell'ordine, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.  Il messaggio di conferma riporta il numero e la data dell' ordine, i dettagli relativi ai prodotti con i prezzi Iva inclusa, i servizi di trasporto e servizi aggiuntivi, i dati del cliente con l'indirizzo di spedizione, note e avvertenze, modalità di pagamento e i dati di Frigo Arredo s.a.s. . Alla conferma dell'ordine e alla ricezione del pagamento Frigo Arredo s.a.s. provvederà ad avviare le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

1.2. I prodotti inseriti nel catalogo sono subordinati alla loro disponibilità. Al momento dell'ordine Frigo Arredo s.a.s. comunicherà l'effettiva disponibiità dei prodotti al cliente, telefonicamente o tramite e-mail.

1.3 Tutti i prezzi dei prodotti presentati nel catalogo sono Iva esclusa, al netto delle spese di trasporto, installazione e montaggio e si riferiscono alla vendita esclusivamente on-line. Frigo Arredo s.a.s. si riserva la possibilità di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, ad esclusione degli ordini già accettati da entrambe le parti.

1.4 Il Cliente si dichiara consapevole che, le immagini e le schede tecniche dei prodotti possono differire rispetto alle caratteristiche reali per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballo e caratteristiche tecniche. Pertanto devono considerarsi puramente indicative.

1.5 Frigo Arredo s.a.s. non si assume la responsabilità di eventuali errori nelle caratteristiche e nelle immagini inserite nel catalogo o delle modifiche da parte del produttore. Pertanto si riserva la possibità di variare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso il contenuto del catalogo, per esigenze di carattere commerciale e/o tecnico.

ARTICOLO 2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1. Il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni Generali di vendita e di accettarle in tutte le sue parti. Non sono presi in considerazione i vincoli non esplicitamente dichiarati nelle condizioni di vendita, salvo un accordo diverso concordato per iscritto.

2.2. Le Condizioni Generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile come "Consumatore" si applicheranno solo a coloro che sono estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Qunidi ai sensi dell'articolo 3 del D.lgs.n.206 dell'8/10/2005 SS MM potrà avvalersi della "garanzia della durata di due anni" e del "diritto di recesso" solo ed esclusivamete il Cliente che è qualificabile come "Consumatore"

2.3. Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni di Vendita in ogni sua parte e prima dell'inoltro del suo ordine d'acquisto si impegna ed obbliga a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni, già visionate e accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 3 e 4 d. lgs. 185/99 del d. lgs. 206/2005  

ARTICOLO 3 -PAGAMENTO

3.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento scegliendo tra le seguenti modalità: Pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario comprensivo di spese di trasporto, tasse e spese accessorie intestato a Frigo Arredo s.a.s. di Cangianiello Saverio & C. presso SAN PAOLO BANCO DI NAPOLI Iban  IT54 U010 1040 0611 0000 0005 578 entro 24 ore dalla conferma d'ordine, con una copia spedita tramite e-mail all'indirizzo info@mondialchef.it. Tramite contrassegno alla consegna, con acconto del 30% del prezzo, comprensivo di spese per il trasporto, tasse e spese accessorie, da pagare tramite Bonifico bancario con una copia spedita tramite e-mail all'indirizzo info@mondialchef.it, la restante parte da pagare al corriere alla consegna in contanti o con assegno circolare (con una copia da spedire anticipatamente all'indirizzo e-mail info@mondialchef.it), maggiorata del 3% a titolo di spese. Tramite conto Pay-pal con ricevuta da spedire tramite e-mail all'indirizzo info@mondialchef.it entro 24 ore dalla conferma d'ordine.


ARTICOLO 4 - CONSEGNA

4.1. Le spese di trasporto variano a seconda del luogo di destinazione. Tutta l'Italia esclusa Sicilia, Calabria e Sardegna appartiene alla Zona 1, mentre Sicilia, Calabria e Sardegna appartengono alla Zona 2. Nel momento in cui il Cliente inserirà il luogo di destinazione, il sistema calcolerà automaticamente le spese per il trasporto. Per gli ordini inferiori ad € 100,00 + iva il sistema calcolerà oltre alle spese per la consegna, anche le spese di gestione, pari ad € 15,00 + iva.

4.2 La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, ma comunque al piano strada. Per lo scarico e le consegne effettuate con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali e accessorie sarà dovuto dal cliente un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti, ad esempio nelle zone a traffico limitato, ai piani superiori o inferiori, in località disagiate, Isole minori o tutte le altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo (il servizio è da richiedere al momento dell'ordine). Per colli con peso eccedente i 30 kg. o particolarmente ingombranti NON E' PREVISTA LA CONSEGNA AL PIANO e il destinatario è tenuto ad aiutare il corriere durante lo scarico e consegna della merce.

4.3 La consegna verrà effettuata tra i 3 e i 30 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento, tranne nei casi in cui ci sia un ritardo dovuto a cause fortuite o forza maggiore (esplosioni, incidenti, scioperi, alluvioni, nevicate abbondanti ed eventi similari) non imputabili a Frigo Arredo s.a.s.

4.4 Il corriere effettua la consegna senza preavviso, generalmente nella mattinata successiva all'invio della merce. FRIGO ARREDO s.a.s. non si assume la responsabilità dei ritardi di consegna o di eventuali oneri a carico del cliente nel caso in cui sia stato insertito un indirizzo errato o incompleto. La merce viaggia con regolare Documento di Trasporto e si intende consegnata al luogo indicato dal cliente al momento della conferma d'ordine.

4.5 In caso di manomissioni e/o rotture visibili il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA" indicando il motivo SPECIFICO (tipo imballo visibilmente danneggiato) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Dopodiché dovrà inviare subito la segnalazione via mail all’indirizzo info@mondialchef.it, entro 1 giorno lavorativo. Tutte le spedizioni sono assicurate, ma il corriere risponde in caso di rottura o danneggiamento SOLO SE LA MERCE E' STATA ACCETTATA CON RISERVA SPECIFICA DAL DESTINATARIO. Se la merce viene accettata dal destinatario senza la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" PIU' LA MOTIVAZIONE SPECIFICA non sarà possibile ottenere il risarcimento da parte del corriere o da parte di FRIGO ARREDO S.A.S.

4.6 Per spedizioni all'estero, condizioni e modalità vanno definite con FRIGO ARREDO S.A.S.


ARTICOLO 5 - GARANZIA

5.1 I prodotti acquistati dal Cliente non consumatore (ovvero in caso di acquisto nell'ambito della propria attività professionale o commerciale) sono coperti da garanzia convenzionale del produttore di 12 mesi per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

5.2 I prodotti acquistati dal Cliente consumatore (ovvero in caso di acquisto estraneo alla propria attività professionale o commerciale) sono coperti da garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

5.3 In caso di difetti di conformità e/o malfunzionamento coperto da garanzia, FRIGO ARREDO S.A.S. provvederà a spedire, senza spese per il cliente, i ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. Le spese di manodopera necessari alla manutenzione resteranno a carico del Cliente, che provvederà a contattare un tecnico per il lavoro da svolgere. Il Cliente è tenuto a verificare il corretto funzionamento dei macchinari ENTRO 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti dovranno essere comunicati a FRIGO ARREDO S.A.S. entro i termini indicati, tramite e-mail all'indirizzo info@mondialchef.it, indicando il codice dell'articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

5.4 Nel caso in cui FRIGO ARREDO S.A.S. non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (sostituito o ripristinato), la stessa potrà proporre un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato, oppure alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene. Nel caso di sostituzione in garanzia il Cliente è tenuto a spedire, a proprie spese il prodotto a FRIGO ARREDO S.A.S. in Via Nuova San Marzano, 48 - 80040 - Poggiomarino (NA), Il bene in garanzia dovrà essere restituito a FRIGO ARREDO S.A.S. nell'imballo originale, adeguatamente sigillato, completo di documentazione. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e la documentazione dei prodotti fino al termine della garanzia.

5.5 Nessun danno potrà essere richiesto a FRIGO ARREDO S.A.S. per eventuali ritardi nella sostituzione o nella riparazione del bene. Nel caso in cui il vizio riscontrato in garanzia non fosse imputabile ad un difetto di conformità, ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, saranno addebitati al cliente i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti da FRIGO ARREDO S.A.S.

5.6 FRIGO ARREDO S.A.S. non si assume la responsabilità di difetti dovuti alla scorretta installazione o all'uso improrio dei prodotti. E' responsabilità del Cliente tenere in buono stato i prodotti, per cui non sono coperti da garanzia i danni dovuti all'incuria e all'incapacità dell'utente. Non sono garantiti i danni diretti o indiretti dovuti ad acque dure o ferruginose, da tensioni irregolari di linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal malfunzionamento degli impianti di aspirazione, o dall'intervento di un terzo non autorizzato.                                                                     La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura, quali a titolo puramente esemplicativo guarnizioni, lampade, vetri, manopole.



ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

6.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene a mezzo raccomandata A/R da trasmettersi alla sede operativa della società FRIGO ARREDO S.A.S. - Via Nuova San Marzano, 48 - 80040 - Poggiomarino (NA) dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso e indicando il numero d' ordine, il numero di fattura, il codice, la descrizione e la quantità degli articoli (se si tratta di un recesso parziale) e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso.

 6.2 FRIGO ARREDO S.A.S. provvederà al rimborso dei beni, dopo aver ricevuto entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni la comunicazione da parte del Consumatore. In ogni caso FRIGO ARREDO S.A.S. avrà diritto di trattenere il rimborso fino alla data di ricezione dei beni e del controllo d' integrità degli stessi.

6.3 Sono a carico del Consumatore i costi diretti per la restituzione dei beni. La spedizione per la restituzione del materiale, è sotto la responsabilità del Cliente. FRIGO ARREDO S.A.S. non si assume nessuna responsabilità di eventuali danni, furti o smarrimenti non assicurati, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino, sito in Via Nuova San Marzano, 48 - 80040 - Poggiomarino (NA).

6.4 Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi: mancanza dell'imballo originale, assenza di manuali, accessori e altri documenti allegati al prodotto, danneggiamento del prodotto di qualsiasi tipo (usura, deterioramento, difformità, prodotto usato ecc.), acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.

6.5 Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.

ARTICOLO 7 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

7.1 Il presente contratto è disciplinato dalla legge Italiana.

7.2 Salvo il caso di contratto concluso con un Cliente Consumatore, per tutte le controversie che dovessero insorgere nel presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Torre Annunziata (NA)

7.3 La Commissione Europea ha istituito una piattaforma per risolvere le controversie di contratti di vendita stipulati in rete. Di conseguenza se sei un consumatore Europeo potrai avvalerti di questa piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link ( http://ec.europa.eu/consumers/odr/)